giovedì 28 giugno 2012

L'HAIKU DELLA STEPPA - VER. 2.0

L'haiku della steppa - ver. 2.0

LA SOTTILE ARTE DEL CONTRADDIRE
Scusa, amore,
dai torto al cartello?
Vernice fresca.

AMORE CIECO
T'invio messaggi
e non vedo cartelli.
Ponte crollato.

MAGRA CONSOLAZIONE
Non mi consoli
messaggiando "ti amo",
nuda su di lui.

STRANA RECEPTION
Procrastiniamo
questo nostro incontro.
Loculo per due?

IL CAPPIO
La mia gelosia,
amore, ti soffoca.
Prova con questo.

SPRING HAIKU (HAIKU PRIMAVERILE)
Tosto mi sveglio,
la natura mi chiama:
è primavera.

FALL HAIKU (HAIKU AUTUNNALE)
Stanco mi sveglio,
impiego molto tempo:
è prostatite?

CADUTA LIBERA
Non il tuo bacio,
'sto ascensore rotto
mi fa librare.

IL SILENZIO DOPO LA TEMPESTA
Urlasti quando
il fulmine ti colpì.
C'è silenzio ora.

CELLA FRIGORIFERO
Il freddo, amor,
ti conserva giovane.
Chiudo la cella?

RICORDI FOTOGRAFICI
Non sorridesti
quando precipitasti
in quel burrone.

DUBBI MITOLOGICI
Amore, pensi
che io sia in ritardo
come dioscuro?

APPUNTAMENTO AL BUIO
 Buio su di noi,
collante di passioni.
Ma sei mia moglie!

SERVIZIO POSTALE
Suona due volte,
amore, il postino.
Cambi postino?

DRASTIC REMEDIES
Don't worry, darling,
quick-setting cement for...
sealing our love.

PIE CONSIDERAZIONI
Col novilunio,
cara, la sepoltura
è più intima!

PRIMA DI COMPRARE
Assaggi grana,
palpi frutta esposta...
che fai, mi tocchi?

DUPLICE INTERPRETAZIONE
Mi accettasti,
seppellendo con cura
l'ascia di guerra.

AVETE UN FAZZOLETTO?
Il perizoma
che scordasti non bastò
per le lacrime.

MAL COMUNE NESSUN GAUDIO
Baciato da te,
dea bendata, non vidi...
il precipizio.

PREFERENZE
La preferivo
disossata la mano
che chiesi ai tuoi.

OCCHIO PER OCCHIO
In te un'ombra
di crudele vendetta
quando baci lui.

OTTICA QUANTISTICA
Un ologramma,
amore, è la donna
che giace con me.

RIVINCITA
Per te, amore,
non v'è "tanka" che tenga:
niente ceretta.

UN SALTO NEL VUOTO
Recisi ormai
il nostro amore e...
freni dell'auto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.