lunedì 11 giugno 2012

LOGICA FORMALE E GUERRA TRA SESSI

La guerra dei Roses

Avverto che, per la crudezza di alcune espressioni, questo post è destinato a un pubblico adulto.

Lei: "Non mi apprezzi quindi sei uno stronzo" è equivalente a "Non sei uno stronzo quindi mi apprezzi"
Lui: "Sei una stronza quindi non mi apprezzi" è equivalente a "Mi apprezzi quindi non sei una stronza"
Ora scriviamo l'implicazione contraria (il contrario) negando separatamente le proposizioni delle due frasi precedenti:
Contr(Lei) = "Mi apprezzi quindi non sei uno stronzo" = Lui
Contr(Lui) = "Non sei una stronza quindi mi apprezzi" = Lei

Da questo semplice esercizio di logica formale si evince che, se femminucce e maschietti riuscissero a entrare in sintonia con la loro parte maschile e femminile rispettivamente, non ci sarebbero più guerra tra sessi e parolacce a sproposito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.